la sicurezza sul lavoro la pretende chi si vuol bene!          











 
  l'Associazione    
link
    prima la salute  
 
 studi e c o   t u t e l a news
 
video    

l'inquinamento indoor

    tutela legale
  campagna
nazionale
per la riduzione
degli
inquinanti

presenti
nei

luoghi di lavoro

(AVVISO)
   
LA SOLUZIONE ITALIANA
    con
particolare
 riferimento
alle emissioni
di stampanti
e

fotocopiatori
laser

(AVVISO)
 
 

Da chloe Lambert 15 marzo 2011

 
 

Vuoi mantenere il tuo cuore e polmoni sani? Non sedersi accanto alla fotocopiatrice

Health hazard: The main trigger for a heart attack is not vigorous exercise of stress - it's air pollution

Il pericolo principale per un attacco di cuore non è esercizio vigorosa o lo stress ma l' inquinamento atmosferico, secondo  uno studio pubblicato su The Lancet questo mese.

I ricercatori hanno scoperto che passare del tempo nel traffico, sia come un guidatore che come pedone, è in cima alla lista dei comportamenti a rischio "come causa ultima" che possono innescare su un attacco di cuore.

L'aria inquinata contiene particelle di polvere e fuliggine con massa di meno di dieci micron (un micron è un millesimo di millimetro) che nei polmoni e possono causare infiammazione.

Jon Ayres, professore di medicina respiratoria e ambiente presso l'Università di Birmingham, dice: ' queste particelle aumentano il rischio di problemi respiratori e sembrano anche aumentare la viscosità del sangue. Quindi, se hai la malattia coronarica, può contribuire a causare un attacco di cuore. "

L'inquinamento atmosferico non è solo legato al cancro, infarto e ictus ma ha un profondo effetto sulle condizioni respiratorie.

Asmatici hanno maggiori probabilità di avere un attacco d'asma nei giorni in cui l'inquinamento è elevato.

Quindi, come si può ridurre il danno? Abbiamo chiesto gli esperti per loro suggerimenti sulla respirazione facile.

i consigli:

STRADE e pedoni

 

Uno studio ha scoperto che quando si cammina per Marylebone Road a Londra per 48 minuti è come respirare l'equivalente dell'inquinamento di una sigaretta.

Per ridurre l'esposizione, evitare strade principali che hanno un più alto numero di veicoli e più intenso traffico mentre i veicoli fermi ed in moto emettono fumi più densi come gli autobus, che vanno a gasolio, i motori diesel emettono particelle ultrafini che raggiungono i polmoni più facilmente.

Scegliere le vie laterali, strade pedonali, parchi e strade fiancheggiate da alberi.

Fan Chung, professore di medicina respiratoria dell'Imperial College di Londra, dice: " evitare tunnel e strade Canyon, dove edifici alti allineati creano valli dove particelle si accumulano."

ACQUISTARE ALCUNE PIANTE D'APPARTAMENTO

Spendiamo il 90 per cento del nostro tempo all'interno, ma gli studi da US Environmental Protection Agency hanno trovato che i livelli di inquinamento possono essere anche due e fino a cinque volte superiori al chiuso rispetto all'ambiente esterno.

Don't jog in traffic: Jogging while inhaling polluted hair increases the stress on runners' hearts

Non fare jogging nel traffico: Jogging in ambiente inquinato aumenta lo stress sul cuore dei corridori

Oggetti come tappeti sintetici, deodoranti e prodotti di pulizia, schermi TV e MDF  emettono sostanze chimiche chiamate di composti organici volatili (COV), che sono stati collegati a malattie come il cancro.

I ricercatori della Curtin University a Perth, in Australia, ha trovato un aumento del rischio di asma tra i bambini sotto i tre che aveva alti livelli VOC nelle loro case.

Rimuovere i plug-in deodoranti e finestre aperte invece. E scorta di piante d'appartamento, come questi sono stati indicati per pulire l'aria al chiuso. Wet-toner fotocopiatrici emettono livelli elevati di COV, così se ci si siede vicino a uno al lavoro, spostare scrivanie.

EVITARE IL bordo del MARCIAPIEDE

L'uomo cavalleresco che cammina sul lato marciapiede del marciapiede per proteggere la sua compagna da traffico nei fattiprotegge anche i suoi polmoni.

Nel 2005, i ricercatori presso l'Imperial College hanno rilevato che percorrendo a piedi sul bordo di un marciapiede ci si espone a un decimo di sostanze inquinanti in più rispetto al lato verso l'edificio.

Allo stesso modo, se siete in attesa per le luci di cambiare quando attraversano la strada, tirarsi indietro ed evitare di rimanere bloccati su una prenotazione centrale.

Gli scienziati presso l'Università di tecnologia di Queensland, Australia, trovato vetture pompate fuori significativamente più particelle inquinanti quando si spostano da un semaforo rosso che quando continuare attraverso una luce verde.

I bambini hanno un tasso metabolico più velocemente rispetto agli adulti e respirare più rapidamente. Come sono più piccoli, ma sono anche spesso più vicini all'origine dell'inquinamento atmosferico. Se il bambino è in un passeggino, mantenere più vicino al lato edificio del marciapiede.

SEDERSI SUL PONTE SUPERIORE DEL BUS

Negli studi con Imperial College di Londra, inquinamento atmosferico che esperto Professor Roy Colville trovato che seduto sul lato del conducente del bus (vicino al motore) può aumentare l'esposizione agli inquinanti del 10 per cento.

Se siete su un autobus a due piani, si consiglia il piano superiore per un'aria più pulita.

A PIEDI SOTTO LA PIOGGIA

Cambiamenti nel tempo possono causare un picco dell'inquinamento di aria, dice il Professor Jon Ayres, Presidente della Commissione sul medico gli effetti di aria inquinanti (COMEAP), che consiglia il governo sull'inquinamento atmosferico:

"quando è ventoso, i livelli di inquinamento sono inferiori perché le particelle sono disperse attorno. Ma nelle giornate calde, per contro la massa di aria calda si comporta come il coperchio della pentola che intrappola tutte le emissioni in basso. "

COMEAP studi hanno dimostrato un forte aumento dei ricoveri ospedalieri, a causa di malattie respiratorie e cardiovascolari nei giorni caldi.

"Il guaio nelle giornate estive scegliere di andare a piedi o fare jogging all'aperto, la gente", dice professore Ayres. ' Se deve fare jogging in estate, deve farlo al mattino.

I livelli di inquinamento nel si massimizzano nel pomeriggio.

" Un giorno di pioggia può essere migliore per andare fuori infatti la pioggia pulisce l'aria dalle sostanze inquinanti.

NON FARE JOGGING O  BICICLETTA NEL TRAFFICO

Si potrebbe pensare che si sta dando voi stessi un sano allenamento da jogging o in bicicletta al lavoro.

Ma l'esercizio aerobico — tutto ciò che genera la frequenza cardiaca — aumenta il volume di aria si prende in da due a tre volte, che è una cattiva notizia per i vostri polmoni e cuore.

I ricercatori presso l'Università di Edimburgo monitorati i pazienti che ha urtato per un'ora, mentre l'inalazione di aria paragonabile a che ha trovano in una città con il traffico pesante.

Hanno trovato che e aumentato lo stress sui loro cuori tre volte rispetto a quelli allenandosi in un'aria più pulita. Particelle inquinate possono causare infiammazione nel corpo, bloccando il flusso di sangue.

I corridori sono stati trovati anche a hanno abbassato i livelli della proteina t-pa Ciò normalmente inibisce la formazione di coaguli di sangue, che possono scatenare attacchi di cuore.

Alcuni esperti dicono inalare ciclisti fino a cinque volte di più delle particelle nocive dell'inquinamento sulle strade di driver o coloro che viaggiano con i mezzi pubblici.

"Forse stai ciclismo da qualche parte piatto c'è meno di una preoccupazione, ma in città britanniche, dove sarà essere ansimante per l'aria un po' perché siete stati su colline, si otterrà una dose di gran lunga maggiore di inquinamento," dice il Professor Ayres. "E ci sono poche prove a suggerire le maschere anti-inquinamento sono efficace".

PENSARE ALLA SALUBRE ARIA DI MARE ...

Sin dall'età vittoriana, gli inglesi hanno esaltato le virtù di prendere le vacanze sulla costa per "respirare l'ozono".

Ma il Professor Ayres dice che particelle di ozono possono anche devastare sulla vostra salute.

L'ozono prodotto quando la luce solare è combinata con composti prodotti dai veicoli e industria, provoca infiammazione nei polmoni.

E non credo che tu sei sicuro se sei lontano dalla città — Ayres professore dice livelli di ozono sono più alti di dove soffia il vento di una città: 'ad esempio, East Anglia prende tutto l'ozono formatosi a Londra'.

Egli aggiunge che una vacanza di due settimane in quel paese non farà alcuna differenza e continuerà il danno subito per tutto l'anno ai polmoni di un abitante di città.

'La maggior parte delle persone continuano ad andare via in estate, quando i livelli di ozono sono a loro più alti', aggiunge.


Read more: http://www.dailymail.co.uk/health/article-1366304/Want-heart-lungs-healthy-Dont-sit-photocopier.html#ixzz1KcWVP1CS