la sicurezza sul lavoro la pretende chi si vuol bene!          











 
  l'Associazione    
link
    prima la salute  
 
 studi e c o   t u t e l a news
 
video    

l'inquinamento indoor

    tutela legale
  campagna
nazionale
per la riduzione
degli
inquinanti

presenti
nei

luoghi di lavoro

(AVVISO)
   
LA SOLUZIONE ITALIANA
    con
particolare
 riferimento
alle emissioni
di stampanti
e

fotocopiatori
laser

(AVVISO)
 
 

ERS European Respiratory Society

 
 

Esistono dopo l'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità, altri organismi più o meno conosciuti da chi come me non è medico, divulgatore sanitario o ricercatore.

Questi organismi sono tutti presenti nel web con contributi e pubblicazioni.

Oggi vi indichiamo con estremo riguardo e riverenza l'organismo di riferimento della Comunità Europea nel tema delle Bronco pneumo patologie: l' ERS.

Segnaliamo questo organismo di riferimento solo a quanti come chi vi scrive, sono dei semplici cittadini-lavoratori che saranno ben lieti di sapere che oltre a tutte le altre figure mediche a tutela della nostra salute

(oltre al medico competente aziendale, la ASL, gli Ispettorati del Lavoro, ministero della Salute ect )

sussistono organismi tecnici anche a livello europeo e che questi organismi producono documenti e pubblicazioni che sono un punto di riferimento per tutti gli stati dell'unione europea.

(aimè in quanti si occupano della nostra salute e non cambia mai nulla...tanti organismi, tanti sindacati, tanti partiti)

   

Nel sito in lingua Inglese è possibile estrapolare news e altre informative utili a medici e professionisti, noi Vi segnaliamo solo le due pubblicazioni di cui potete vedere le copertine che trattano il tema delle bronco pneumo patologie, con statistiche, grafici, linee guida future.

Stiamo cercando di comprendere superando la difficoltà rappresentate dall' Inglese tecnico-scientifico e da una materia che anche se fosse in Italiano non potremmo comunque comprendere pienamente.

Abbiamo già evidenziato diversi aspetti interessanti...

La European Respiratory Society (ERS) ha unito le forze in un'alleanza senza precedenti ai fini della prevenzione, nell'Alleanza europea malattia cronica, Vi sono 10 organizzazioni europee che rappresentano oltre 100.000 professionisti della salute, che intendono portare avanti un'azione politica immediata atta invertire l'allarmante aumento nelle malattie croniche non trasmissibili, che colpisce più di un terzo della popolazione dell'Europa

 Per valutare la pubblicazione se siete Medici, studenti, ricercatori,  potete scaricare comodi pdf direttamente dalle pagine dedicate alla pubblicazione: http://www.ersroadmap.org/